TUTTI IN PISTA, PRONTI…VIA!!!

“Se lo vuoi fare lo puoi fare” Tutti in pista, Pronti…VIA!!! 2014.

 Successo oltre le previsioni per “Tutti in Pista, Pronti…VIA!!!” edizione 2014, manifestazione sportiva rivolta a persone diversamente abili del territorio della Langa e del Roero. L’evento è stato organizzato dalla Cooperativa Operatori Sociali C.O.S. di Alba insieme all’ Ufficio per il coordinamento dell’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva di Cuneo. Proprio la collaborazione e l’integrazione tra il mondo del sociale e quello scolastico ha permesso a questa edizione di annoverare tra le sue novità la numerosa partecipazione degli alunni frequentanti gli istituti scolastici del territorio albese, quali l’Istituto Cillario Ferrero, Liceo Da Vinci e le scuole medie Macrino e Vida Pertini.

Alle gare tenutesi presso l’impianto sportivo S.Cassiano di Alba hanno partecipato 148 atleti portatori di disabilità provenienti anche dai Centri Diurni, realtà residenziali, semiresidenziali del territorio albese.

Tutti gli oltre 350 presenti (spettatori e atleti) hanno potuto trascorrere insieme una piacevole giornata di sport e divertimento, cimentandosi in varie discipline sportive quali lancio del vortex, salto in lungo e salto in alto, percorso di destrezza, gara di bocce, corsa veloce e assistere alle dimostrazioni di Handbike degli atleti dell’associazione SportAbili, con la presenza di una testimonial di eccezione: Francesca Fenocchio, medaglia d’argento Londra 2012 e vice campionessa europea.

La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport può fornire gli stimoli per migliorare la consapevolezza delle proprie capacità e ritrovare le emozioni, in quest’ottica “Tutti in Pista, Pronti…Via!!! 2014” si è posto l’obiettivo di favorire la socializzazione fra gli ospiti delle varie strutture di Langhe e Roero e gli alunni delle scuole di Alba, offrendogli la possibilità di incontrarsi in una manifestazione sportiva.

foto (2) logo tutti in pistaLa Cooperativa Cos ringrazia la Città di Alba per l’utilizzo dell’impianto sportivo, e l’associazione SportAbili, i principali sostenitori, tra cui la Fondazione CRC, Cantina Montaribaldi di Barbaresco, La Fonte SRL di Roddi, Il Papiro SRL di Alba, i volontari dell’Associazione Il Sicomoro ONLUS e della Croce Rossa di Alba.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...